
Rubano dentro un’auto in sosta a Sant’Anna, due in manette. E’ accaduto ieri (5 agosto) dopo la segnalazione da parte di un cittadino della presenza di due giovani che rovistavano dentro un’auto in sosta in via Paladini a Sant’Anna. Approfittando di un finestrino leggermente abbassato i due erano riusciti ad aprire la vettura e ad asportare una borsa da donna pria della fuga precipitosa. Ma il testimone del gesto è riuscito a dare una descrizione precisa dei due e indicazioni chiare sulla direzione di fuga.
Le pattuglie della volante, in collegamento con la sala operativa, a sua volta collegata con il cittadino, in base alle indicazioni hanno fermato così i due ladri in viale Puccini davanti all’ufficio postale. Si tratta di due giovani di origine albanese, un 18enne e un 23enne, riconosciuti dal testimone come gli autori del furto. I due si erano liberato in fretta e furia della borsa che è stata ritrovata nel tragitto da loro compiuto a piedi e restituita alla proprietaria.
In attesa della direttissima sono stati messi ai domiciliari. Mentre il più giovane dei due ha patteggiato la condanna a sei mesi e rimesso in libertà, in quanto senza precedenti specifici l’altro ha chiesto i termini a difesa e sarà giudicato il 17 settembre. Nel frattempo, però, dovrà restare ai domiciliari.