
Un altro incidente grave sulle strade della Garfagnana. Questa mattina (6 agosto), per cause ancora al vaglio della polizia municipale Garfagnana 1 con sede a Piazza al Serchio, intervenuta sul posto per capire la dinamica del sinistro, intorno alle 8 un’auto, una Panda vecchio modello, guidata da un uomo di 45 anni, è finita nella scarpata nella strada regionale 445.
Sul posto, allertata da altri automobilisti che transitavano per quel tratto e che hanno visto la macchina già nella scarpata, i sanitari del 118 che, vista la dinamica dell’incidente, hanno anche chiamato l’elicottero Pegaso della Regione Toscana. Per le operazioni di recupero del mezzo e delle persone coinvolte presenti anche i vigili del fuoco di Castelnuovo.
Dalle prime ricostruzioni l’auto, di cui il conducente ha perso il controllo, sarebbe scivolata lungo la scarpata ripida per una trentina di metri. Il conducente, ferito in modo serio ma non in pericolo di vita, è stato condotto al pronto soccorso di Castelnuovo e non è stato necessario l’utilizzo del Pegaso. Particolarmente difficoltoso anche il recupero dell’auto. Al tentativo di riportarla in carreggiata, infatti, si sono verificati dei distacchi di massi dalla parete ma poi, dopo circa tre ore, l’operazione è andata a buon fine.