
Spaccio di droga da un appartamento di Sant’Anna, ma la polizia interviene e denuncia un pusher di 18 anni.
I controlli delle volanti coordinate dal vicequestore Leonardo Leone, nella zona del quartiere più popoloso di Lucca si sono intensificati dopo una serie di segnalazioni di alcuni residenti su frequentazioni sospette nel condominio. E ieri pomeriggio gli agenti hanno notato in via Sforza un’autovettura sospetta da cui è sceso un uomo che ha scambiato qualche parola con un giovane per poi rimanere in attesa fino a quando il ragazzo, con cui aveva parlato poco prima, gli ha lanciato un piccolo involucro da un balcone del primo piano del palazzo. I poliziotti, intuendo che potesse trattarsi di uno scambio di sostanza stupefacente, hanno bloccato l’autovettura ed effettuato un controllo. A bordo del mezzo, infatti, è stato identificato un 25enne, di origine albanese, residente a Lucca, che spontaneamente ha consegnato agli agenti una bustina contenente circa tre grammi di hashish.
Un secondo equipaggio, nel frattempo, ha effettuato una perquisizione nell’abitazione del ragazzo notato poco prima, un 18enne di origine marocchina. E in casa hanno trovato residui di hashish e marijuana, sacchetti per il confezionamento delle dosi e taglierini sporchi della stessa sostanza. Pertanto il 18enne è stato denunciato per spaccio di sostanza stupefacente mentre l’acquirente è stato invece segnalato alla Prefettura quale assuntore.
Durante i controlli, inoltre, nelle parti comuni dello stabile è stato anche trovato uno scooter rubato due giorni fa, subito restituito al proprietario. Sono in corso le indagini per risalire al possibile autore del furto.