Evadono dai domiciliari, due arresti della polizia

17 agosto 2015 | 11:19
Share0
Evadono dai domiciliari, due arresti della polizia

Nel fine settimana la Polizia di Stato ha effettuato mirati controlli alle persone sottoposte a restrizioni della libertà personale, diverse dalla custodia in carcere. I servizi hanno consentito di verificare due diversi episodi di evasione dagli arresti domiciliari.
Il primo venerdi sera. Una pattuglia della volante ha effettuato una verifica all’abitazione di V.R., rumeno di 23, anni agli arresti domiciliari, rintracciato poco dopo nei pressi della stazione ferroviaria, in attesa di salire sul treno diretto a Pisa. Siccome non nuovo a tali trasgressioni è stato arrestato ed è stata ripristinata la misura. Questa mattina è stato convalidato l’arresto ed il giudice ha disposto che venisse ricollocato agli arresti domiciliari.

Analogo intervento nella giornata di ieri quando nel primo pomeriggio i poliziotti si sono presentati presso l’abitazione di un settantenne lucchese agli arresti domiciliari. Una volta constatata l’assenza sono state diramate le ricerche. Un quarto d’ora più tardi gli uomini della squadra volante hanno individuato e bloccato l’evaso nella zona di Porta Santa Maria. Anche in questo caso è stato riaccompagnato alla sua residenza in attesa di essere giudicato anche per l’evasione.