Coltivava cannabis in giardino, in manette

1 settembre 2015 | 09:33
Share0
Coltivava cannabis in giardino, in manette
Coltivava cannabis in giardino, in manette
Coltivava cannabis in giardino, in manette

Coltivava piante di cannabis in casa. Per questo un 27enne artigiano di Viareggio, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri (31 agosto) dai carabinieri del Nucleo Radiomobile. I militari, a seguito di una breve attività di indagine, hanno scoperto che Davide Musetti, questo il nome dell’arrestato, avrebbe utilizzato un prefabbricato al Varignano per occultare della sostanza stupefacente.

Alla vista dei Carabinieri il giovane ha cercato di allontanarsi velocemente gettando fuori del prefabbricato una busta di plastica che poi risultava contenere 420 grammi di marijuana ma veniva immediatamente fermato dopo che i carabinieri avevano bloccato tutte le vie di fuga. Immediata la perquisizione domiciliare che ha permesso di trovare altro stupefacente e delle piante di marijuana in piena vegetazione da poco tagliate e coltivate nel vicino giardino.
In totale sono state sequestrate cinque piante di cannabis indica, 1,5 chili di marijuana e una bilancia di precisione. Il 27enne, dopo le incombenze di rito, è stato ottoposto agli arresti domiciliari in attesa della direttissima che si è svolta questa mattina al tribunale di Lucca: Musetti è stato condannato a due anni e quattro mesi di reclusione da scontare ai domiciliari e al pagamento di 4mila euro di multa.