Capotreno minacciato da un giovane senza biglietto

3 settembre 2015 | 09:48
Share0
Capotreno minacciato da un giovane senza biglietto

Ha minacciato e offeso il capotreno, rifiutandosi di fornire le proprie generalità al controllore che voleva multarlo perché era senza biglietto. L’ennesimo episodio di intemperanza a bordo dei treni è avvenuto a Lucca ieri pomeriggio (2 settembre). Attorno alle 17,20 la centrale operativa della polizia ha inviato una volante in stazione perché era stato segnalato un passeggero molesto sul treno in arrivo alle 17,30.
Appena si sono aperte le porte i poliziotti hanno preso contatti con il capo treno che ha indicando loro un viaggiatore privo di biglietto che si rifiutava di fornire un documento, minacciando e ingiuriando il controllore.

L’atteggiamento del giovane non è mutato neanche alla vista degli agenti che l’hanno condotto in Questura dove è stato identificato. Si tratta di G.G., 24 anni, nato a Napoli e residente in provincia di Pistoia. Al termine degli accertamenti del caso, è stato denunciato per essersi rifiutato di fornire la propria identità e per minacce a pubblico ufficiale.