Ladri in fuga da chiosco Acquedotto con merendine e bibite

4 settembre 2015 | 10:21
Share0
Ladri in fuga da chiosco Acquedotto con merendine e bibite

I ladri di merendine “perseguitano” la Lucchese. E’ sicuramente una coincidenza, ma indubbiamente molto singolare: dopo il furto di bevande al bar del campo sportivo di Gorfigliano dove la società rossonera era andata in ritiro in estate (Leggi), ieri i malviventi hanno colpito, con modalità molto simili, anche al campo sportivo dell’Acquedotto dove si allena spesso anche la prima squadra, alternandosi con il rugby e il baseball.

Non è, purtroppo, una novità: le visite dei ladri in questa struttura sportiva non sono mancate negli anni. Ieri è stato messo in atto lo stesso copione. Il risultato sono stati nuovi danneggiamenti da riparare. Sì, perché il bottino non preoccupa: i malviventi, infatti, si sono dovuti accontentare di qualche merendina e bibita in lattina trafugate dal chiosco della struttura, ma per raggiungere l’attività hanno rotto una recinzione sul retro e forzato una serratura.
A dare l’allarme, nel primo pomeriggio di ieri (3 settembre), è stata la donna che gestisce il chiosco e che si è accorta, andandolo ad aprire, che era stato messo tutto a soqquadro. Ha chiamato così subito i carabinieri per il sopralluogo di furto. I ladri avevano rubato confezioni di merendine e del thé in brick, che si trovavano in dispensa. Non hanno trovato soldi, perché non ce ne erano stati fortunatamente lasciati.
Il precedente risale al 28 luglio, ma non a Lucca bensì in Garfagnana. Nel corso della notte i malviventi avevano preso di mira il bar del campo dei Diavoli Neri a Gorfigliano. Dopo aver forzato una porta i ladruncoli avevano avuto accesso al locale, rubando bevande dal bancone e dai frigoriferi. Era successo tutto dopo che la sera precedente si era svolta sotto ai tendoni del bar una grigliata con i giocatori della Lucchese. Ad accorgersi del colpo era stato il gestore soltanto l’indomani mattina, quando si era recato alla struttura per aprire, come di consueto, la sua attività.