Eludono l’allarme e rubano nel bar pizzeria

15 settembre 2015 | 10:50
Share0
Eludono l’allarme e rubano nel bar pizzeria

Sono riusciti ad eludere il sistema di allarme, spostando un sensore sopra il tendone esterno e attraverso una finestra sono entrati nella pizzeria Special One e nel bar Roby di via Ingrillini a San Filippo. La banda che ha colpito domenica notte è riuscita ad allontanarsi con il fondo cassa di 100 euro, una bilancia e un computer portatile lasciato dai titolari. A dare l’allarme sono stati i gestori lunedì mattina al momento della riapertura. A indagare, invece, è la polizia.

“Ad agire – è convinto il titolare – è stato qualcuno che era a conoscenza di come funzionava il sistema d’allarme, che è stato letteralmente eluso. Una volta all’interno i ladri hanno portato via quello che potevano. Fortunatamente non avevamo lasciato l’incasso, e nel registratore c’erano soltanto 100 euro, che sono stati presi dai malviventi insieme ad un pc”. Prima di andarsene, la banda ha preso anche una bilancia che si trovava sul bancone, senza lasciare nessuna traccia.
E sempre a San Filippo negli ultimi due giorni le bande di ladri hanno tentato due furti in abitazione. Sono stati però sorpresi dai proprietari che li hanno messi in fuga.