Svaligiano gli spogliatoi mentre la squadra si allena

18 settembre 2015 | 10:38
Share0
Svaligiano gli spogliatoi mentre la squadra si allena

I furti nei campi sportivi sono ormai all’ordine del giorno. Dopo il colpo al chiosco dell’Acquedotto dove si allena anche la Lucchese i ladri hanno colpito anche sul tappeto verde dell’Asd Pieve San Paolo. I malviventi hanno approfittato dell’allenamento della squadra di Terza categoria per entrare in azione indisturbati e portare via i portafogli e i cellulari lasciati dai calciatori negli spogliatoi. Il raid è stato compiuto nella serata di mercoledì scorso (16 settembre) mentre i giocatori erano in campo con l’allenatore. Per i ladri si è trattato comunque di un gioco da ragazzi. I locali riservati alla squadra per cambiarsi e farsi le docce erano stati lasciati aperti.

I malviventi hanno approfittato di un momento di distrazione per introdursi all’interno senza farsi notare. Qui hanno avuto il tempo di guardarsi intorno e cercare oggetti di valore: soldi contanti nei portafogli o telefoni cellulari lasciati nelle borse.
Ma hanno, a quanto pare, dovuto fare in fretta perché in qualche caso sono spariti perfino i pantaloni, con dentro soldi, telefoni e documenti. Evidentemente chi ha agito, nella paura di venire sorpreso, ha deciso di ispezionare in seguito gli abiti dei calciatori, pur di farla franca e allontanarsi senza essere scoperti.
Soltanto più tardi, ad allenamento ormai concluso, i giovani si sono resi conto della visita dei ladri. L’allenatore ha avvisato i dirigenti della società sportiva che poi hanno chiamato immediatamente i carabinieri.
“Dispiace – spiega il presidente della società Giancarlo Puttini – che avvengano episodi del genere. Vengono presi di mira dei ragazzi che amano lo sport e il calcio e che, in questo caso, hanno peccato solo di troppa fiducia. Consigliamo sempre di non arrivare agli allenamenti con soldi o cellulari costosi. D’ora in avanti daremo disposizione di chiudere assolutamente gli spogliatoi mentre si svolgono gli allenamenti, chiedendo anche la collaborazione degli allenatori. Purtroppo non si può fare altrimenti di questi tempi e anche quando tutto è sigillato i ladri riescono a colpire”. E’ successo anche al campo sportivo di Pieve San Paolo, dove i ladri hanno già visitato il bar e gli uffici. In un recente caso è stato trafugato anche il piccolo trattore utilizzato per i lavori di manutenzione del tappeto verde.