Pauroso incidente per il sindaco Del Ghingaro

19 settembre 2015 | 11:47
Share0
Pauroso incidente per il sindaco Del Ghingaro

Tanta paura ma fortunatamente nessuna grave conseguenza per il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, rimasto coinvolto nella tarda serata di ieri (18 settembre) insieme ai suoi familiari in un incidente stradale a Lucca. L’ex primo cittadino di Capannori era a bordo della sua Mercedes classe B che è stata centrata in pieno da un’altra auto, mentre stava percorrendo via Matteo Civitali in direzione del Brennero, di ritorno a casa da una cena. Lo schianto è stato violentissimo ed ha praticamente distrutto la Mercedes del sindaco. Per lui e gli altri occupanti dell’auto soltanto lievi escoriazioni. Lo scontro è avvenuto in una zona sempre più spesso teatro di incidenti, al semaforo in corrispondenza dell’incrocio con via San Marco.

Il conducente dell’altra auto è stato condotto al pronto soccorso per accertamenti e per essere sottoposto al test dell’alcol. Il sindaco e i suoi cari invece non hanno dovuto, fortunatamente, ricorrere alle cure dei medici. “Abbiamo avuto molta paura – commenta Giorgio Del Ghingaro -, ma fortunatamente niente di più anche se nell’incidente la mia auto è andata completamente distrutta”. I rilievi dell’incidente sono stati affidati agli agenti della polizia municipale di Lucca.
Nel tardo pomeriggio di oggi, poi, il sindaco Del Ghingaro ha commentato su Facebook, scherzandoci un po’ su, l’accaduto: “Mi sono arrivati centinaia di sms, di whatsapp, di messaggi facebook, dopo che un giornale ha pubblicato la notizia dell’incidente automobilistico in cui, mio malgrado, sono incorso stanotte. Ringrazio tutti, siete, usando un ossimoro, come sempre straordinari. Voglio tranquillizzare tutti. Ma tutti davvero: chi mi ha mandato gli accidenti in questo periodo, può stare sereno perchè sono arrivati. Chi si è preoccupato della salute mia, della mia compagna e di mia figlia può rilassarsi, stiamo abbastanza bene, anche se un po’ rintronati (nel mio caso, diversi dicono, è lo status di normalitá). Chi pensava di essersi liberato del sindaco di Viareggio, dovrà invece rassegnarsi e sperare in tempi diversi e accadimenti più efficaci. Per quanto riguarda la macchina, beh lí la cosa si fa un po’ più complessa, diciamo che verrá rottamata davvero, non come si pensava che qualcuno facesse con alcuni vetusti politici nostrani. Ma lo sapete, anche sull’auto sono coerente e determinato: sicuri si cambia! Ragà buttiamola sullo scherzo, sennò lo spavento avrebbe il sopravvento”.