Fugge all’alt dei carabinieri e si ribalta dopo inseguimento

Non si è fermato all’alt dei carabinieri che erano a caccia di un’auto sospetta che si aggirava fra le case a Borgonuovo e ha premuto sull’acceleratore per sfuggire al controllo, facendo scattare un inseguimento a tutta velocità sulla via Pesciatina. La fuga del 42enne, originario di Salerno ma residente a Montecatini, A.M. le sue iniziali, è terminata tra Villa Basilica e Collodi, dove aveva imboccato contromano la strada che viene dalla casa di Pinocchio, dove l’uomo, alla guida di una Nissan Micra, ha sbandato, ribaltandosi con l’auto dopo un volo di circa 8 metri. E’ successo ieri sera (6 ottobre) attorno alle 23. I militari che erano all’inseguimento del 42enne hanno subito chiamato il 118. Sul posto sono dovuti arrivare anche i vigili del fuoco, per estrarre il conducente dall’auto e consentire all’ambulanza di portarlo all’ospedale di Pescia, dove è stato sottoposto agli accertamenti dei medici. Non sarebbe in pericolo di vita, ma se l’è vista veramente brutta.
I carabinieri ritengono che il motivo della fuga fosse dovuto anche al fatto che l’uomo si trovava alla guida nonostante la patente gli fosse stata revocata nel 2012 dalla prefettura di Pistoia.
I militari che ieri sera erano impegnati in un controllo del territorio contro i furti nella Piana, hanno notato la Micra aggirarsi nel capannorese. Pensando che potesse trattarsi di qualche malvivente pronto ad agire, i carabinieri hanno deciso di fermare la vettura per fare un controllo. Il conducente, però, ha ignorato la paletta alzata e si è dato alla fuga a tutta velocità, lungo la via Pesciatina a Zone. La pattuglia dei carabinieri si è messa immediatamente all’inseguimento a tutta velocità lungo la strada provinciale. Un inseguimento da brivido, terminato con un brutto incidente. Forse anche a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia e per l’alta velocità, la Micra del 42enne è finita fuori strada, ribaltandosi all’altezza di Collodi. Svolti tutti gli accertamenti del caso, il 42enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e gli è stata contestata anche la guida con patente sospesa.