Mafia, indagato Palenzona (Unicredit). Perquisizioni anche in provincia di Lucca

C’è anche Fabrizio Palenzona, vice presidente di Unicredit, tra la decina di indagati nell’ambito di una inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze, che ipotizza l’accusa di reati finanziari aggravati dal favoreggiamento a Cosa Nostra. Stamani gli uffici di Palenzona sono stati perquisiti dai carabinieri del Ros di Roma, a cui la Procura di Firenze, diretta dal procuratore capo Giuseppe Creazzo, ha affidato l’indagine. Perquisizioni sono state eseguite anche in varie città della Toscana, e in particolare in Versilia, ma anche a Roma, a Palermo e a Trapani.
Complessivamente gli indagati sono una decina, tra imprenditori e funzionari di Unicredit. Le perquisizioni sarebbero state condotte per acquisire documentazione bancaria relativa ai rapporti tra l’imprenditore trapanese Andrea Bulgarella, sospettato di un collegamento con il superboss latitante Matteo Messina Denaro, e Unicredit.
Gli investigatori ritengono sospette alcune delle attività di Bulgarella, soprattutto in Toscana, presente a Firenze, Lucca e Pisa. Bulgarella ha attività anche in regioni del nord Italia e a Trapani.