Resta con il braccio schiacciato dai rulli allo scatolificio

8 ottobre 2015 | 12:36
Share0
Resta con il braccio schiacciato dai rulli allo scatolificio

E’ rimasto con un braccio schiacciato tra due rulli di un macchinario. Un operaio dello scatolificio Franchini del Turchetto è rimasto gravemente ferito dopo l’incidente avvenuto nella tarda mattina di oggi (8 ottobre). A dare l’allarme al 118 sono stati i colleghi che hanno tentato di soccorrerlo bloccando la macchina che rischiava di schiacciarlo.

Sul posto si è precipitata un’ambulanza, ma le condizioni dell’operaio sono apparse subito serie tanto che è stato allertato l’elisoccorso Pegaso, atterrato nelle vicinanze dell’area industriale e che poi ha trasferito il ferito all’ospedale Cisanello di Pisa.
Secondo una prima ricostruzione, il dipendente dello scatolificio, F. B. le sue iniziali, si sarebbe intervenuto a risolvere un temporaneo malfunzionamento del macchinario ma sarebbe stato agganciato dal macchinario, restando con il braccio schiacciato tra i due rulli. In ditta hanno effettuato anche un sopralluogo da parte dei tecnici della prevenzione e della sicurezza dell’Asl 2 di Lucca.