Controlli antidroga a Viareggio, tre denunciati per spaccio

Proseguono i controlli dei carabinieri della Versilia per contrastare l’attività di spaccio, specialmente nella zona della pineta. Diverse le pattuglie impegnate, anche in borghese, che hanno portato a importanti risultati e alla denuncia di tre persone.
In particolare è stato denunciato un 21enne di origine marocchina trovato mentre vendeva una dose di cocaina ad un ragazzo. Alla vista dei carabinieri lo spacciatore si è dato alla fuga ma grazie ad una breve indagine è stato possibile risalire alla sua identità. L’acquirente, italiano, è stato segnalato al prefetto di Lucca poiché trovato in possesso di una dose da 1 grammo di cocaina. Inoltre, sempre in prossimità della Pineta di Ponente, è stato denunciato un ragazzo di Viareggio perché trovato in possesso di 24,55 grammi di hashish e della somma di 45 euro ritenuto provento della precedente attività di spaccio.
Nella notte di ieri è stato segnalato al prefetto di Lucca un altro acquirente italiano, che alla vista della pattuglia dei carabinieri ha cercato di liberarsi di 3 dosi di cocaina che custodiva in tasca. Lo stupefacente è stato recuperato, mentre il soggetto è stato accompagnato in caserma per le incombenze di rito.
Sempre nella serata di ieri in pineta a Viareggio ha condotto i militari attraverso pedinamenti e alcuni riscontri nel territorio del Comune di Pietrasanta dove un 41enne è stato trovato in possesso di 53 semi di cannabis indica, 12 grammi di marijuana e di alcune piantine dello stupefacente stesso, nonché un bilancino di precisione.
Nel corso della settimana i carabinieri hanno nel complesso proceduto a segnalare al prefetto di Lucca un totale di 15 persone, provenienti anche da altre Province, in quanto trovate in possesso di dosi di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale.
Per tali soggetti verranno avviate le pratiche amministrative previste dalla vigente normativa che prevede anche la revoca della patente di guida.