Ladri in uffici e negozi, visitato anche lo studio di Sesti

19 ottobre 2015 | 08:57
Share0
Ladri in uffici e negozi, visitato anche lo studio di Sesti

Ladri nello studio del vignettista Alessandro Sesti. I malviventi hanno fatto una spaccata nel suo ufficio e sono entrati all’interno mettendo tutto a soqquadro alla ricerca di qualche oggetto di valore. La stessa banda ha preso di mira anche lo studio di un’osteopata allo stesso piano dell’ufficio di Sesti a Lucca e il negozio La Pasca, dove i ladri hanno rubato due padelle antiaderenti. L’effrazione è stata compiuta con un blocco di cemento scagliato contro vetrine e porte. A raccontare il raid è lo stesso Alessandro Sesti.
“Questa volta è toccata a me – racconta -: ho subito una spaccata. I ladri sono entrati nel mio studio e hanno tirato per aria tutto alla ricerca di qualsiasi cosa avesse una parvenza di valore. Per fortuna il portatile me lo porto a casa, l’altro computer da tavolo non l’hanno voluto, forse perché di vecchio modello”.

La “visita” dei malviventi non si è però conclusa qui. “Al mio piano c’è anche un’osteopata a cui hanno sfondato le porte di vetro e danneggiato gli strumenti di lavoro. Poi c’ è La Pasca: anche qui sfondamento della porta di vetro. Al momento, pare che tutto questo casino abbia fruttato ai ladri due padelle antiaderenti rubate nell’esposizione dei casalinghi de La Pasca. Mentre i carabinieri facevano i rilievi, gli sono arrivate almeno 4 telefonate di altri furti avvenuti, tanto da fargli dire che non ce la fanno a seguire tutto. Pare addirittura inutile fare denuncia: è la terza volta che entrano nel nostro edificio”.