Escursionista precipita sulle Alpi Apuane

20 ottobre 2015 | 17:01
Share0
Escursionista precipita sulle Alpi Apuane

Un escursionista è scivolato mentre, insieme ad altri compagni, stava camminando lungo il sentiero 192 dei Cai sulle Alpi Apuane dopo aver percorso la Ferrata Siggioli, al confine tra la provincia di Lucca e di Massa Carrara. L’uomo è precipitato ferendosi agli arti superiori ed alla testa. A dare l’allarme sono stati gli amici che si trovavano con lui. Due squadre di volontari del Soccorso Alpino, una della stazione di Lucca e l’altra di Carrara sono intervenute sul posto per recuperare il ferito e farlo trasportare in ospedale.

I volontari del Soccorso Alpino hanno raggiunto il posto in cui si trovavano i tre ragazzi, e visto il buio e le condizioni fisiche del ferito, che ha riportato numerosi traumi e fratture, è stato allertato l’elicottero della Marina NH90 della stazione marittima elicotteri Luni.
I volontari hanno provveduto a creare uno spiazzo per poter effettuare la manovra di recupero.
Il ferito è stato portato alla stazione marittima elicotteri Luni dove lo attendeva un’ambulanza, mentre i compagni sono stati accompagnati alle macchine dai volontari del Soccorso Alpino.