Ladri saccheggiano di notte l’istituto agrario di Mutigliano

22 ottobre 2015 | 14:21
Share0
Ladri saccheggiano di notte l’istituto agrario di Mutigliano

La banda dei distributori di bevande torna a colpire nelle scuole della Lucchesia. Stavolta i ladri hanno preso di mira l’istituto tecnico Agrario di Mutigliano, saccheggiando le macchinette e visitando anche l’aula informatica da cui sono spariti 10 pc e una lavagna elettronica. Ingenti i danni lasciati dai malviventi durante la loro scorreria: forse a caccia di denaro hanno devastato la segreteria e gli uffici della presidenza, aprendo una cassetta di sicurezza.

L’allarme è stato dato al mattino dal personale che si è recato ad aprire la scuola e che ha scoperto il furto, evidentemente messo a segno tra la serata di ieri e la notte. Le indagini sono affidate alla polizia. Le volanti stamani (22 ottobre) si sono recati nell’istituto di via Onacrog, già visitato in passato dai malviventi, per effettuare un sopralluogo a caccia di indizi utili per le indagini.
I malviventi hanno agito indisturbati eludendo, a quanto pare, il sistema di allarme collegato con un istituto di vigilanza privato. Dopo essere entrati nella scuola, hanno preso di mira le macchinette del caffè e delle merendine, sventrandole con una mola e rubando tutto il loro contenuto in monete. I malviventi, prima di allontanarsi, hanno portato via i pc portatili da un’aula e una lavagna elettronica utilizzata per le lezioni multimediali. Non contenti hanno messo anche a soqquadro gli uffici della presidenza. L’entità dei danni è ancora in fase di accertamento.