Tenta di rapinare carabiniere alla festa di Halloween: presa

Una ladra maldestra e, deve aver pensato lei stessa, alquanto sfortunata è finita in manette durante la festa di Halloween a Borgo a Mozzano, nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre. La donna, 30 anni, residente a Sarzana, dopo aver fallito nel furto del portafogli dalla tasca dei pantaloni di un ragazzo ci ha provato di nuovo: stavolta però tra la folla ha scelto come vittima, senza saperlo, un carabiniere libero dal servizio, che l’ha scoperta e bloccata. La ladra, però, ha reagito e ha strattonato il militare cercando di fuggire: è stato tutto inutile perché poco dopo è stata raggiunta e fermata.
Nei suoi confronti è scattato l’arresto per tentata rapina. Trattenuta nella camera di sicurezza della caserma dei carabinieri, che dopo aver ricevuto la richiesta di intervento dal collega, l’hanno prelevata tra la folla, stamani è comparsa di fronte al giudice per essere processata con rito direttissimo.
E’ successo nel corso della serata di Halloween, con migliaia di persone che hanno preso d’assalto il paese. Secondo quanto ricostruito dai militari, la donna avrebbe tentato almeno due colpi. Prima di cercare di derubare il militare, infatti, era stata scoperta anche da un altro giovane in mezzo alla folla. Il ragazzo si era accorto della ladra che si era però subito allontanata, sparendo tra la gente in maschera. Poco dopo il secondo tentativo è finito con l’arresto.