
Controlli a tappeto di polizia e carabinieri durante lo svolgimento di Lucca Comics and Games. I carabinieri hanno controllato nel corso del servizio 29 persone, 21 delle quali sono state denunciate per vendita abusiva di gadgets nei pressi degli stand, in violazione dell’ordinanza del sindaco del 30 ottobre scorso. In particolare, a tutti loro, provenienti in gran parte dal nord Italia, in particolare da Lombardia e Piemonte, è stato notificato anche il foglio di via da Lucca.
Tra queste c’è un ragazzo a cui era scaduto il 1 novembre di un anno fa il permesso di vendere ed un altro al quale sarebbe scaduto il giorno successivo il controllo, motivo per il quale è stato denunciato a piede libero .
Sono stati denunciati poi a piede libero, 3 minorenni per tentato furto aggravato: uno perché sorpreso nel tentativo di rubare il portafogli dalla borsa di una ragazza, visto da un agente della polizia penitenziaria, libero dal servizio, che ha immediatamente informato i carabinieri. Altri due sono stati bloccati nello stand dei Games mentre tentatavano di appropriarsi di due libri portandosi rapidamente verso l’uscita ma senza successo perché fermati dal personale delle forze dell’ordine presente che si era accorto dello strano movimento.