
Ha sorpreso i ladri rientrando a casa e li ha messi in fuga. I malviventi, però, per fuggire, hanno rischiato di investire con l’auto il proprietario che si trovava sul vialetto di casa, intenzionato a fermarli. E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri (17 novembre) a Guamo, in un orario che sembra ormai essere quello prescelto dai ladri per darsi alle loro scorrerie che, ultimamente, sono tornate a concentrarsi ancora nella Piana. La banda, infatti, è entrata in azione tra le 18 e le 18,30. Approfittando dell’oscurità e della zona un po’ isolata, i ladri hanno preso di mira una villetta in via del Pettinaglio, dove si arriva da una piccola strada sterrata, al riparo da occhi indiscreti.
I ladri erano già usciti a entrare, dopo aver rotto una finestra, quando il proprietario è tornato a casa. Una volta parcheggiata l’auto, si è reso conto che qualcuno gli era entrato in casa. Sono passati pochi istanti perché si rendesse conto che i ladri erano già dentro: vistisi ormai scoperti, i malviventi sono fuggiti in strada e sono saltati su una Opel Corsa che avevano parcheggiato poco distante.
Il malcapitato non ha esitato a comporre il 112 con il cellulare, facendo scattare l’allarme. I carabinieri sono piombati sul posto ma nel frattempo i ladri erano riusciti a dileguarsi. Per guadagnarsi la fuga hanno premuto sull’acceleratore, rischiando di investire il proprietario che nel frattempo si era messo in strada nel tentativo forse di fermare i malviventi. Non ci è riuscito e non è rimasto fortunatamente ferito. E’ riuscito però ad indicare la via di fuga dei malviventi e le ricerche dei ladri sono state estese nelle zone limitrofe, purtroppo senza l’esito sperato.