S. Concordio, ladri tentato un altro furto alla primaria

23 novembre 2015 | 09:05
Share0
S. Concordio, ladri tentato un altro furto alla primaria
S. Concordio, ladri tentato un altro furto alla primaria
S. Concordio, ladri tentato un altro furto alla primaria

La scuola primaria di San Concordio nel mirino di una banda di ladri maldestri che nel giro di due settimane ha fatto irruzione due volte, nel corso della notte, senza riuscire a rubare niente. L’ultimo raid è stato scoperto questa mattina (23 novembre) dal personale scolastico al momento dell’apertura della scuola Collodi. I malviventi, che potrebbero aver agito anche nella notte tra sabato e domenica, hanno rotto la maniglia di una porta anti-panico e si sono introdotti all’interno con un solo obiettivo: svaligiare il distributore delle bevande che si trova vicino all’ingresso della scuola. Un obiettivo che, però, ha resistito all’assalto dei ladri, che hanno comunque tentato di manometterlo senza risultato.

I ladri poi si sono allontanati a mani vuote, forse disturbati da qualcosa. “Fortunatamente – osserva la vice preside e responsabile del plesso – non è stato toccato niente altro e da quello che abbiamo potuto verificare i ladri non sono entrati nelle aule, da cui non manca niente”.
Stamani sono stati chiamati i carabinieri arrivati con una pattuglia per il sopralluogo di rito. Soltanto due settimane fa i ladri erano entrati all’opera nella stessa scuola con il medesimo copione: un infisso rotto e l’assalto al distributore di bevande. “Si tratta secondo noi di persone interessate a rubare qualche spicciolo dai distributori che attirano questi malviventi – spiega la responsabile del plesso -, per noi fortunatamente i danni sono limitati anche se c’è una porta da riparare”. Sul primo caso indaga la polizia, che era giunta all’istituto per effettuare i rilievi del caso, con l’obiettivo di rintracciare i ladruncoli. Che, evidentemente, ci hanno riprovato.