Muore nello schianto in auto contro un furgone – Foto

7 dicembre 2015 | 22:19
Share0
Muore nello schianto in auto contro un furgone – Foto
Muore nello schianto in auto contro un furgone – Foto
Muore nello schianto in auto contro un furgone – Foto

Non ce l’ha fatta. Troppo gravi le ferite riportate dopo uno schianto su viale Europa a Lammari. Celestino Moriconi, pensionato di 66 anni, di Lunata, è morto dopo un drammatico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi (7 dicembre) nei pressi del bar Masini. Moriconi si era appena immesso in viale Europa da via dei Bocchi quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato centrato in pieno da un furgone bianco che viaggiava lungo viale Europa, da Marlia verso Zone. L’impatto è stato violentissimo e ad avere la peggio è stato il conducente della Panda, estratto dalle lamiere in gravissime condizioni da parte del personale dell’ambulanza subito inviata dalla centrale operativa del 118.

Le condizioni di Moriconi sono apparse subito molto serie, tanto che l’uomo è arrivato in pronto soccorso con il codice rosso ed è stato affidato alle cure dei medici. Purtroppo nulla è stato in grado di salvargli la vita. E’ morto dopo poche ore al pronto soccorso dell’ospedale San Luca. I carabinieri di Lammari si sono precipitati sul posto per ricostruire la dinamica del drammatico incidente che, purtroppo dopo alcune ore, si è rivelato di esito mortale. Secondo una prima ricostruzione dei militari, la Panda guidata da Celestino Moriconi si trovava in viale Europa e aveva appena svoltato da via dei Bocchi quando, per cause ancora da stabilire, è stata travolta dal furgone Fiat Doblò che invece viaggiava verso Zone. Una svista o forse una mancata precedenza, ancora tutto resta da accertare. L’impatto è stato violentissimo: un boato fortissimo che è stato udito anche da alcuni clienti che si trovavano al bar Masini e che sono accorsi sul posto per vedere quello che era accaduto. All’arrivo dell’ambulanza la situazione è apparsa subito molto seria ed è scattata la corsa, disperata, al pronto soccorso. Putroppo risultata vana. Moriconi lascia la moglie di 61 anni e due figli.
La salma di Moriconi è stata composta all’obitorio del Campo di Marte, a disposizione del magistrato di turno per l’autopsia. Intanto, dopo l’ennesimo incidente mortale nel capannorese, monta la protesta per la pericolosità di viale Europa, dove le auto sfrecciano a tutta velocità e dove non c’è nemmeno l’ombra di un marciapiede. Tra l’altro, nella zona davanti al bar Masini gli incidenti, spesso anche gravi, sono purtroppo all’ordine del giorno.