Tre giovani picchiati sulle Mura, 4 sedicenni denunciati

7 dicembre 2015 | 13:11
Share0
Tre giovani picchiati sulle Mura, 4 sedicenni denunciati

Una banda di bulli, tutti di 16 anni, che terrorizzava gruppi di altri ragazzi sulle Mura, arrivando perfino alle aggressioni fisiche, è finita nel mirino della polizia che ha denunciato almeno 4 giovanissimi e che è ormai vicina all’identificazione di altri 3 che, per gli agenti, avrebbero preso parte ad un pestaggio avvenuto l sera del 28 novembre scorso nei pressi del ristorante San Colombano.
La gang – che da tempo si è resa protagonista di alcuni episodi molesti nella zona di Porta San Pietro – ha individuato le proprie vittime e si è accanita contro di loro con schiaffi e pugni. Tre giovani malcapitati hanno avuto la peggio: picchiati senza motivo da ragazzini di 16 anni, italiani e stranieri, che li hanno avvicinati mentre passeggiavano sulle Mura, poi li hanno provocati e picchiati.

A dare l’allarme alla polizia erano stati alcuni passanti, che non sono riusciti a fermare l’ennesimo episodio di violenza tra ragazzini. Le volanti della polizia si sono precipitate sul posto e gli agenti sono riusciti a bloccare subito uno degli aggressori. Le successive indagini hanno permesso di fare luce su altri quattro componenti della gang, che sono stati denunciati alla procura dei minori di Firenze per il reato di lesioni personali aggravate. Ed è così che all’indomani di un’altra violenta aggressione tra giovani avvenuta tra sabato e domenica in piazza San Giusto, la polizia ha dato una prima risposta ad una aggressione che ha dell’inquietante, soprattutto perché almeno all’apparenza totalmente immotivata. I giovani denunciati sono stati riaffidati ai genitori, con la speranza che ai guai penali si aggiungano anche severe punizioni da parte della famiglia.