Controlli polizia in pineta contro lo spaccio, una denuncia e un foglio di via

Una denuncia e un rimpatrio con foglio di via. Questo il bilancio dei controlli in pineta disposti dal commissariato di Viareggio ed effettuati dagli agenti delle volanti.
A destare sospetti, nel pomeriggio di ieri, una autovettura con quattro extracomunitari a bordo che circolava in via Vespucci. Gli agenti dopo averli pedinati hanno deciso di procedere al loro controllo. I quattro, tutti di origine marocchina, dopo i controlli sono risultati, a vario titolo, con a carico numerosi precedenti penali per i reati di immigrazione clandestina, spaccio di stupefacenti e furto.
Per uno di loro, un 25enne residente a Montignoso è stato disposto il rimpatrio nella sua città ed emesso il foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno nei comuni di Viareggio, Camaiore e Massarosa per i prossimi tre anni. Il più giovane dei quattro, un 17enne, è stato invece denunciato per immigrazione clandestina, non avendo lo stesso esibito, al momento del controllo, alcun documento in grado di attestata il suo regolare soggiorno nello Stato Italiano. Per gli altri due, di 25 e 33 anni, sono in corso accertamenti per determinare il loro regolare soggiorno in Italia.
I poliziotti hanno trovato anche l’ingente somma di denaro di circa 5500 euro che i quattro non hanno, però, saputo sufficientemente giustificare. Anche su questa rilevante disponibilità di soldi sono rivolte le indagini degli uomini del Commissariato di Viareggio determinati ad andare fino n fondo e fare luce sui fatti.