Pietrasanta, minorenne denunciato per porto abusivo d’armi

Controlli intensificati nel weeend anche dalle volanti della polizia viareggina, anche grazie al supporto degli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Toscana aggregati al commissariato di Viareggio.
Nel fine settimana, un equipaggio della volante ha proceduto al controllo di una persona che si aggirava nella passeggiata a mare di Viareggio. Alla vista della pattuglia, il giovane ha cercato di dileguarsi percorrendo il viale Margherita ma è stato subito raggiunto e fermato. Nelle tasche è stata rinvenuto dell’hashish dal peso complessivo di 0,80 grammi. Il giovane, diciottenne residente a Viareggio, è stato segnalato al prefetto di Lucca in quanto detentore di stupefacenti per uso personale. Un 29enne di origine marocchina, in Italia senza fissa dimora è stato invece accompagnato da personale del Commissariato al Cie di Bari, per l’espulsione e per il rimpatrio nel paese di origine in quanto già espulso dal territorio nazionale nel 2009. Un pietrasantino di 16 anni, residente a Viareggio, è stato denunciato da personale della volante per il reato di porto abusivo di armi. Il giovane, infatti, dopo un controllo a cui aveva tentato di sottrarsi, è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di un coltello a serramanico il cui porto è vietato. Il minore è stato accompagnato al commissariato di Viareggio, dove il coltello è stato sequestrato. Il giovane, in quanto minore, è stato affidato ai genitori.
Infine un 38enne già conosciuto per reati contro il patrimonio è stato denunciato per aver contravvenuto al foglio di via obbligatorio emesso dal questore di Lucca per tre ani ad aprile scorso.