Ladri nelle case rubano pc, orologi e perfino le penne

4 gennaio 2016 | 11:51
Share0
Ladri nelle case rubano pc, orologi e perfino le penne

Hanno rubato perfino una penna stilografica da una delle due case prese di mira sabato pomeriggio (2 gennaio) in via Nuova a Segromigno in Monte. Una banda di ladri amanti, si fa per dire, della bella scrittura e dell’informatica hanno preso di mira lo studio di una abitazione da cui hanno rubato i due orologi la penna stilografica del proprietario, lasciando intatto tutto il resto. Un colpo fruttato loro un bottino del valore di circa 700 euro che – al di là del pregio della penna stilografica – non deve aver soddisfatto i malviventi. Che, infatti, hanno colpito – nello stesso arco orario – anche in una seconda casa di via Nuova.

Dopo aver aperto un infisso, i malviventi hanno rubato un computer portatile, un televisore e alcuni monili in oro, trovati in un portagioie dopo aver messo a soqquadro tutta la casa. A dare l’allarme, in entrambi i casi, sono stati gli stessi proprietari al momento del loro rientro. Sul posto sono arrivate le pattuglie dei carabinieri impegnate in incessanti controlli del territorio per tutto il periodo natalizio. I militari hanno effettuato un accurato sopralluogo a caccia di tracce utili per dare un volto e un nome ai ladri di stilografiche e pc.
A Capannori, invece, i ladri hanno il pollice verde. La metafora calza bene per descrivere il malvivente (o i malviventi, ancora non è dato sapere) che hanno trafugato un trattorino nuovo di zecca da una capanna in via delle Piagge. A scoprire il furto nel primo pomeriggio di ieri (4 gennaio) è stato il proprietario che si è recato nell’annesso agricolo dopo che non lo aveva fatto per alcuni giorni. E si è reso subito conto che era sparito il trattore. Così ha preso il telefono e ha chiamato il 112. I carabinieri sono andati sul posto per raccogliere quante più informazioni utili ma il mezzo agricolo potrebbe essere stato rubato anche diversi giorni prima e i ladri, ormai, potrebbero essere troppo lontani. Nondimeno è stata raccolta la denuncia e tutti i dati del motocoltivatore trafugato dai malviventi, che non sarebbero comunque stati notati dai vicini.