Pioppo cade in strada e piomba su due auto: un ferito

12 gennaio 2016 | 08:27
Share0
Pioppo cade in strada e piomba su due auto: un ferito

Un albero che si abbatte in strada all’improvviso, spezzato dalla violenza del vento, e due auto in corsa vengono urtate dalla pianta finita in mezzo alla strada. E’ successo stamani (12 gennaio) attorno alle 9 in via Ponte alla Ciliegia nel comune di Altopascio, in corrispondenza del sottopassaggio autostradale tra Marginone e Chiesina Uzzanese.

Fortunatamente non si registrano feriti gravi anche se il conducente, un 50enne di Altopascio alla guida di una delle due auto coinvolte, una Renault Captur, è rimasto contuso ad una spalla ed è stato soccorso da un’ambulanza inviata dal 118. Illeso invece il marocchino che guidava l’altra auto e che è stata soltanto lambita dal pioppo sradicato dal forte vento. Una squadra di pompieri è partita dalla caserma di via Barbantini per liberare la strada interrotta dalla caduta della pianta. Gli automobilisti coinvolti se la sono vista davvero brutta. Stavano viaggiando verso Chiesina quando nei pressi del sottopasso in via Ponte alla Ciliegia sono stati travolti da un grosso pioppo precipitato sulla carreggiata. Entrambi i conducenti sono riusciti ad uscire dall’auto da soli ma il 50enne che guidava la Renault maggiormente danneggiata nell’urto, sotto choc e dolorante, è rimasto ferito ad una spalla. Sul posto per i rilievi del caso sono accorsi anche gli agenti della polizia municipale di Altopascio mentre i vigili del fuoco si sono occupati di mettere in sicurezza la zona.
Sono stati diversi gli interventi per il forte vento anche nel cuore della notte. Dopo il black out di ieri sera in città, i vigili del fuoco sono intervenuti in varie zone della Lucchesia per rami caduti in strada, alberi pericolanti o tegole sollevate dalla furia del vento.