
Tre persone denunciate e due segnalate per possesso di droga, nell’ambito dei controlli potenziati sul territorio, messi in campo nella serata di ieri (14 gennaio) dal commissariato di Viareggio in collaborazione con il reparto prevenzione crimine della Toscana. Le pattuglie si sono concentrate in particolare nell’area della stazione e in pineta di ponente. Durante l’operazione sono stati controllati 28 mezzi per un totale di 74 persone identificate.
Un giovane di 28 anni, di origini marocchine è stato denunciato perché inottemperante all’ordinedel questore di abbandonare il territorio nazionale, dopo essere stato fermato nei pressi del mercato di piazza Cavour: dovrà lasciare l’Italia entro 7 giorni. Un cinquantenne di Massarosa è finito invece nei guai perché sorpreso alla guida dell’auto con la patente revocata nel 2003, per la perdita dei requisiti fisici e psichici necessari. L’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo di una volante percorrendo con l’auto la via Maroncellli a forte velocità. Raggiunto e fermato, gli sono state contestate le infrazioni al codice della strada e l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo per 90 giorni.
Un 20enne marocchino è stato invece indagato perché irregolare sol territorio nazionale. Lo straniero, controllato all’interno della Pineta di ponente, è stato segnalato anche per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale dopo essere stato trovato in possesso di 0,9 grammi di hashish. Al termine degli accertamenti è stato messo a disposizione dell’ufficio immigrazione per l’avvio delle pratiche per l’espulsione. E’ stato segnalato all’autorità amministrativa come assuntore di sostanze stupefacenti anche un viareggino, fermato nei pressi della pineta, trovato in possesso di una pallina di 0,8 grammi di cocaina.