Grave operaio schiacciato da un furgoncino

22 gennaio 2016 | 09:27
Share0
Grave operaio schiacciato da un furgoncino

Stava controllando un camioncino nella ditta Elettrodiesel Marcheschi di via Cerbaia, nell’area industriale di Altopascio, quando è stato schiacciato agli arti inferiori dal mezzo. E’ grave un elettrauto di 45 anni, Severino Moscatelli, abitante nel paese del Tau, che si è procurato anche un trauma toracico nell’incidente avvenuto in ditta stamani (22 gennaio) poco dopo le 9 del mattino. L’allarme è stato dato immediatamente dai colleghi: la centrale del 118 Alta Versilia ha inviato sul posto un’ambulanza con il codice rosso e ha fatto levare in volo l’elisoccorso Pegaso 3.

Inizialmente infatti le condizioni del meccanico erano apparse molto gravi, ma è stato alla fine trasferito all’ospedale Cisanello di Pisa con il codice giallo e non sarebbe in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri di Altopascio intervenuti sul posto per accertare la dinamica dell’incidente insieme ai tecnici della prvenzione, l’elettrauto si era sdraiato sotto il camioncino dopo aver sostituito la batteria. A quel punto ha chiesto al proprietario di una ditta esterna che era presente, di mettere in moto il mezzo. Purtroppo però c’era la marcia inserita e il furgoncino si è spostato contro il cassone di camion in riparazione schiacciando alle gambe l’elettrauto che si trovava sotto. La macchina dei soccorsi è scattata immediatamente e fortunatamente l’operaio è sempre rimasto cosciente. Arrivato a Cisanello è stato affidato ai medici del pronto soccorso per tutti gli accertamenti del caso.

Mirco Baldacci