Hashish in tasca, foglio di via per un bullo

26 gennaio 2016 | 12:51
Share0
Hashish in tasca, foglio di via per un bullo

Nella giornata di ieri, grazie al supporto delle pattuglie del Reparto prevenzione crimine di Firenze messe a disposizione dal Dipartimento della pubblica sicurezza, la polizia ha allontanato dal Comune di Lucca un giovane minorenne, di origini marocchine e titolare di regolare permesso di soggiorno trovato in possesso di hashish.

Ieri pomeriggio, le pattuglie impegnate nell’attività di prevenzione, hanno controllato, al baluardo di San Colombano, due ragazzi, entrambi di origini marocchine e già conosciuti per reati contro il patrimonio. Il giovane minorenne, da subito mostratosi agitato ed insofferente, ha spontaneamente consegnato agli operatori un involucro di plastica trasparente contenente 1,55 grammi di hashish. Portati immediatamente in questura, il giovane si è dichiarato consumatore abituale di sostanza stupefacente da fumo.
Lo stesso è poi risultato già conosciuto per alcuni reati: rapina, danneggiamento, furto, porto di armi ed oggetti atti ad offendere, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e false attestazioni sulla propria identità.
La polizia ha proceduto al sequestro della sostanza stupefacente e a contestare al giovane la violazione amministrativa. Visto che il ragazzo non ha la residenza né documentati motivi di lavoro o studio a Lucca e che negli ultimi tempi si sono verificati frequenti episodi di bullismo in quella zona, il questore, tramite la Divisione polizia anticrimine, ha irrogato al giovane minorenne il foglio di via obbligatorio dal Comune di Lucca per la durata di un anno.