Giovane in ospedale dopo lo scontro in via per Camaiore






Ha accusato un malessere per lo choc dopo un incidente stradale sulla via per Camaiore a Cappella. C’è stata paura per una giovane donna di 23 anni di Monsagrati che ha alcuni problemi cardiaci e che oggi pomeriggio attorno alle 15 è rimasta coinvolta in uno schianto all’altezza del bivio per Mutigliano. Il personale della Croce Verde di Ponte a Moriano ha condotto in codice rosso al pronto soccorso la giovane commessa che si stava recando alla guida di una Twingo al lavoro in un supermercato di Borgo a Mozzano. La ragazza è sempre rimasta cosciente ma si è spaventata molto dopo essersi scontrata con una Audi condotta da un giovane che si stava immettendo sulla via per Camaiore arrivando da Mutigliano.
L’impatto è stato violento ma per fortuna la giovane è rimasta ferita in modo non grave: ha riportato un trauma alla testa e uno ad una gamba ed è stata affidata alle cure dei medici del pronto soccorso mentre l’altro automobilista è rimasto praticamente illeso.
Poco prima un altro incidente si è verificato in corrispondenza dell’incrocio fra via Chelini e via di Paganico, nel comune di Capannori. Si è trattato di un tamponamento tra un camion e un’utilitaria a bordo della quale c’era una famiglia di 4 persone, tutte rimaste ferite dopo lo scontro. La centrale operativa 118 Alta Toscana ha inviato sul posto due ambulanze per trasportare i feriti in ospedale. Nessuno di loro sarebbe comunque in gravi condizioni. Sul posto, per i rilievi del caso, è intervenuta la polizia municipale di Capannori, che si è dovuta occupare anche di gestire i disagi provocati alla viabilità dall’incidente.
Altri due feriti si sono registrati in un incidente avvenuto alle 15,50 in via Vecchia Pesciatina a San Vito: entrambi sono stati trasportati in ospedale dalle ambulanze inviate dal 118 ma non sono in gravi condizioni.
FOTO – L’incidente in via per Camaiore (di Giuseppe Cortopassi)