Morto Fabio Davini, gestiva l’Enofood di Marlia

16 febbraio 2016 | 11:27
Share0
Morto Fabio Davini, gestiva l’Enofood di Marlia

Lutto nella Piana di Lucca per la scomparsa di Fabio Davini, titolare insieme al fratello Alessandro, del centro commerciale Enofood Davo di viale Europa a Marlia. Davini è morto stamani (16 febbraio) all’età di 53 anni sconfitto da una lunga malattia all’ospedale San Luca dove si trovava ricoverato. La notizia ha presto fatto il giro di tutto il paese e di Capannoori, dove la famiglia Davini è molto conosciuta per il centro commerciale che vanta una storia iniziata nel 1988 quando il padre Ilario Davini fonda la sede del suo magazzino di vendita all’ingrosso di vini, con una cantina selezionatissima e molto fornita.

Fabio era il responsabile delle vendite dell’attività ereditata insieme al fratello Alessandro dal padre Ilario, scomparso nell’autunno del 2015. Questa nuova disgrazia colpisce ancora una volta la famiglia di imprenditori: il fratello Alessandro è accorso in ospedale non appena appresa la notizia della scomparsa di Fabio, sempre assistito dai familiari e dalla compagna che gestisce un bar in centro storico.
La nota attività di Davini era stata fondata dal padre di Fabio, Ilario che cominciò la sua attività come venditore di olio. Nel 1962 inizio anche a vendere il vino, dopo aver ottenuto la licenza e la sua schiera di clienti aumentò vertiginosamente finché nel 1988 Davini fonda l’attività da cui sorgerà il centro commerciale di vendita al minuto, con un’enoteca e una cantina.