
Rapina choc nella serata di oggi ad Arni, frazione montana del comune di Stazzema. Ignoti, prima di dileguarsi, sono entrati nell’abitazione di due anziani, madre di 90 anni e figlio di 71 e, per portare a termine il colpo, li hanno picchiati prima di arraffare quello che hanno potuto trovare all’interno dell’abitazione. Nonostante lo choc i due sono riusciti a chiamare l’ambulanza e i carabinieri, che si sono portati sul posto per raccoglierne le testimonianze e cercare eventuali tracce del passaggio dei malviventi.
Tutto è successo in pochi minuti quando i due malviventi si sono introdotti nell’abitazione isolata dei due anziani con una scusa. Quando hanno capito che era in atto un tentativo di furto era troppo tardi e i due ladri, vistisi scoperti, hanno spintonato l’anziana signora, provocandone la caduta. La novantenne ha sbattuto lo zigomo destro contro un mobile mentre verso il figlio veniva lanciato un oggetto che lo feriva leggermente al capo. Sul posto l’ambulanza del 118 che ha trasportato i due al pronto soccorso dell’ospedale Versilia per i controlli del caso, seppur con ferite lievi prim di essere dimessi con pochi giorni di prognosi.
Intanto è caccia ai due rapinatori, la cui descrizione è stata diramata a tutte le forze dell’ordine che sono in azione in Versilia, peraltro in un weekend di controlli straordinari.