Ecstasy e anfetamine nelle mutande, due in manette

23 febbraio 2016 | 08:53
Share0
Ecstasy e anfetamine nelle mutande, due in manette

Nascondevano la droga nelle mutande, mdma, ketamina, ecstasy, lsd e un po’ di hashish e cocaina. Ed erano pronti, secondo i carabinieri, a spiacciarla nella pineta di ponente. Sono stati bloccati, però, prima di entrare in azione, sorpresi a bordo di un’auto parcheggiata davanti all’ex ospedale Tabarracci di Viareggio. In manette sono finiti Andrea Gandini, 30 anni, incensurato, e Luciano Martinelli, di 35, già noto alle forze dell’ordine, entrambi operai. Nella notte di domenica sono stati bloccati dai carabinieri che hanno notato la loro auto e li hanno accerchiati impedendo loro ogni possibilità di fuga. Ad insospettire i militari il modo in cui avevano parcheggiato l’auto, spegnendo all’improvviso i fari alla vista della prima pattuglia che si avvicinava.

I militari li hanno identificati e hanno deciso di perquisirli. Addosso avevano, ben nascoste, negli indumenti intimi le dosi di droga. I carabinieri hanno trovato 16 capsule di mdma di 0,6 grammi ciascuna; 17 dosi del peso di grammi 0,6 cadauna di sostanza ketamina; 28 pasticche di ecstasy; 15 francobolli imbevuti di Lsd; 1,8 grammi di hashish; e1 involucro di cellophane contenente grammi 0,2 di cocaina. Ai due giovani sono stati sequestrati anche 200 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.
Ieri entrambi sono comparsi di fronte al giudice per essere processati con rito direttissimo: Martinelli è stato condannato a due anni e 4 mesi che sconterà agli arresti domiciliari mentre Gandini è stato condannato ad un anno e 10 mesi (pena sospesa).