
E’ morto ieri (22 febbraio) dopo venti giorni di agonia il 71enne pensionato di Segromigno Mario Amelio Coli, travolto nella notte fra il 2 e il 3 febbraio sulla via Romana da uno scooter che poi è fuggito senza prestare soccorsi. L’uomo, dopo l’incidente, in cui oltre a un esteso trauma cranico aveva subito la frattura del setto nasale e della mandibola, non era mai uscito dal coma ed inutile si è rivelato l’intervento per ridurre l’ematoma alla testa provocato dalla violenta caduta sull’asfalto.
Intanto proseguono le indagini della polizia municipale per rintracciare il pirata dello scooter che, dopo aver travolto l’uomo, non è intervenuto a soccorrerlo. I familiari, inoltre, fin dall’indomani dell’evento, non hanno escluso di voler capire cosa è avvenuto al pronto soccorso dell’ospedale San Luca da dove l’uomo era uscito, con ancora il braccialetto intorno al polso per identificare il paziente, poco prima dell’incidente.
Non c’è ancora, invece, la data per i funerali anche perché non è escluso che la magistratura disponga l’autopsia sulla salma.