In manette dopo il furto all’Esselunga

24 febbraio 2016 | 08:34
Share0
In manette dopo il furto all’Esselunga

Durante la serata di lunedì i carabinieri della stazione di Lido di Camaiore, nel corso di un servizio di controllo del territorio per prevenire la commissione di furti e rapine, hanno arrestata un 39enne di origine rumena, già conosciuto dalle forze dell’ordine e ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.

In particolare i carabinieri transitando nei pressi dell’Esselunga di Lido di Camaiore hhanno notato l’uomo che camminava con un’andatura eccessivamente lenta e con una vistosa sporgenza alla schiena. Insospettiti lo hanno bloccato e, anche in considerazione dei suoi precedenti, sottoposto a perquisizione personale. Che ha permesso di scovare sotto i vestiti merci del valore di quasi 250 euro che aveva appena trafugato dall’esercizio commerciale.
La merce è stata restituita al supermercato mentre il 39enne è stato condotto in caserma e tenuto all’interno delle camere di sicurezza in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo nella mattinata di ieri al tribunale di Lucca.
A seguito dell’udienza l’arresto è stato convalidato e l’uomo condannato a 4 mesi di reclusione che dovrà scontare agli arresti domiciliari.