Muore nel bosco, dramma in Brancoleria

24 febbraio 2016 | 15:48
Share0
Muore nel bosco, dramma in Brancoleria

Un malessere improvviso non gli ha lasciato alcuno scampo. Carlo Martinelli, 65 anni, pensionato di Vinchiana ed ex dipendente comunale, è stato trovato morto lungo un sentiero nei boschi della Brancoleria dai familiari accorsi a cercarlo al capanno da caccia dove l’ex impiegato si recava ogni pomeriggio a svolgere lavoretti. Dopo il malore è scivolato in una scarpata ma non sarebbe stata la caduta a provocare la morte. E’ quanto ipotizza il medico del 118 inviato con le ambulanze sul luogo del ritrovamento del cadavere in località Deccio di Brancoli.

Per il pensionato, purtroppo, non c’è stato niente da fare: la centrale operativa ha allertato anche l’elisoccorso Pegaso che ha sorvolato a lungo la zona e da cui si sono calati i sanitari per raggiungere il luogo della tragedia ma non c’è stato altro da fare che constatare il decesso. Il dramma si è consumato nel primo pomeriggio di oggi, attorno alle 16.
I familiari che vivono a Vinchiana tentavano da qualche ora di mettersi in contatto per telefono con il pensionato ma il suo cellulare squillava a vuoto. Così hanno raggiunto la zona dove si trova il capanno di caccia del pensionato, che era solito trascorrere qui i pomeriggi svolgendo piccoli lavoretti nel suo appezzamento di terreno. Purtroppo lungo il sentiero si è sentito male ed è caduto fuori dalla stradina sterrata, dove poi è stato ritrovato dai soccorritori. Sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri del radiomobile di Lucca per constatare come si fossero svolti i fatti: anche secondo i militari il decesso sarebbe stato provocato da un malessere a cui è seguita la caduta.

Roberto Salotti