Ruba in un’auto e finisce subito in manette

25 febbraio 2016 | 10:36
Share0
Ruba in un’auto e finisce subito in manette

E’ finito in manette un topo d’auto che ha colpito ieri pomeriggio (25 febbraio) in piazza D’Azeglio a Viareggio. A segnalarlo al commissariato è stata una donna che lo ha visto intrufolarsi all’interno di un’auto in sosta dopo averla forzata e rubare un computer portatile e una stampante. La volante è arrivata sul posto in pochi minuti ma il malvivente, un 21enne di origini marocchine, si era “liberato” della refurtiva e cercava di confondersi tra la gente nei pressi di una giostra. Individuato e bloccato è stato arrestato in attesa del processo per direttissima.

Sempre nell’ambito dei controlli della polizia, sono stati espulsi due stranieri, risultati privi di documenti d’identità e del permesso di soggiorno.
Entrambi gli stranieri sono stati sottoposti a fotosegnalamento e è emerso che uno di loro, un marocchino di 32 anni, aveva a carico precedenti per reati sull’immigrazione, contro il patrimonio, invasione di edifici, reati inerenti gli stupefacenti oltre a diverse espulsioni a cui non aveva ottemperato; l’altro, tunisino di 33 anni, ha a carico precedenti inerenti reati sull’immigrazione.
Entrambi sono stati muniti di decreto di espulsione e ordine del Questore di Lucca a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.