
Un ladro di scooter è stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza dopo il furto a Torre del Lago. I carabinieri sono riusciti esaminando quelle immagini a dare una identità al presunto malvivente che era entrato in azione e ad inchiodarlo, attraverso appositi appostamenti. Nei guai è finito così un uomo di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine.
In particolare la scorsa settimana un uomo del luogo aveva denunciato in caserma di aver subito il furto del proprio motociclo che si trovava parcheggiato in strada. I carabinieri hanno avviato subito le indagini del caso visionando le telecamere presenti in zona e raccogliendo alcune testimonianze. Il motorino è stato così recuperato e restituito al suo legittimo proprietario.
In totale durante gli ultimi giorni le pattuglie impiegate nei rafforzati controlli del territorio finalizzati a prevenire e reprimere la commissione di furti, scippi e rapine hanno identificato 98 persone, di cui 27 pregiudicate e 33 di nazionalità straniera, controllato 42 autovetture e 3 esercizi pubblici. Inoltre durante i continui servizi eseguiti all’interno della pineta di ponente sono state trovate in possesso di piccole quantità di hashish e cocaina 6 persone che saranno segnalate alla Prefettura di Lucca per le pratiche previste dalla vigente normativa per gli assuntori di sostanze stupefacenti.