Petizione contro la gara per le case di riposo

27 febbraio 2016 | 15:08
Share0
Petizione contro la gara per le case di riposo

Una petizione online per dire no alla gara per le case di riposo comunali di Monte S. Quirico e del centro storico. La raccolta di firme sul web (Ecco il link) è stata lanciata oggi (27 febbraio) da un gruppo di cittadini che è per il no al nuovo affidamento in concessione.

“I tagli – si legge nel post che illustra la petizione online – investono principalmente gli ospiti delle case di riposo, persone anziane e non più autosufficienti. Potremmo pensare loro come persone a noi vicine, o immedesimarci in questa situazione in prima persona per un futuro più o meno prossimo. L’affidamento in concessione fa perdere il controllo all’amministrazione comunale della qualità del servizio erogato. La petizione ha lo scopo di sensibilizzare l’amministrazione comunale a rivedere la decisione di affidare in Concessione il servizio di gestione delle residenze per anziani del comune di Lucca”. L’obiettivo è quello di arrivare a mille firme da presentare al Comune.
Intanto, la conferenza dei capigruppo di giovedì scorso ha calendarizzato il consiglio comunale sulla gara per le Rsa, richiesto dall’opposizione. La discussione si terrà a Palazzo Santini il prossimo 10 marzo.