Spalletta di un camion travolge ciclista sulla Lodovica

29 febbraio 2016 | 12:55
Share0
Spalletta di un camion travolge ciclista sulla Lodovica

Come una scheggia impazzita sulla provinciale 2 Ludovica, a Borgo a Mozzano. Il sovra sponda di un autocarro, una cosiddetta capretta in ferro, di circa 20 chili di peso, si è improvvisamente staccata cadendo sulla strada alle 16,15 di alcuni giorni fa. A farne le spese un cicloamatore settantenne residente nel comune di Borgo a Mozzano, a che è stato travolto dall’oggetto cadendo rovinosamente; le conseguenze per l’uomo non sono gravi, solo varie contusioni, grazie al caschetto protettivo indossato, che si è completamente disintegrato ma ha fatto il proprio dovere lasciando intatta la testa del malcapitato. Per la bicicletta invece, niente da fare. Il telaio in carbonio si è spezzato come entrambe le ruote. Il conducente dell’autocarro invece ha proseguito la propria marcia facendo perdere le proprie tracce.

Per i rilievi è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale della Media Valle del Serchio che, partendo dalle caratteristiche dell’oggetto caduto dal veicolo e dalle testimonianze raccolte, ha attivato una serie di accertamenti riuscendo in pochi giorni ad individuare il responsabile: un artigiano trentenne residente in Mediavalle, la cui condotta è attualmente al vaglio degli agenti Aurelio Ceneri e Catia Pierotti che insieme al comandante Marco Martini stanno valutando eventuali elementi di responsabilità penale.
Grossa soddisfazione del cicloamatore che ha espresso il proprio apprezzamento per l’attività posta in essere dalla polizia locale non appena messo a conoscenza dell’individuazione del responsabile dei fatti.