In rianimazione dopo lo scontro sulla via del Brennero

1 marzo 2016 | 12:00
Share0
In rianimazione dopo lo scontro sulla via del Brennero

E’ ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Luca il 70enne alla guida di una Hyundai Tucson che ieri sera (29 febbraio) è rimasto coinvolto in uno schianto frontale con una Megane condotta da una donna di 41 anni di Barga, rimasta ferita fortunatamente in modo lieve (Leggi). Ad avere la peggio è stato Roberto G., 70 anni residente a Lucca che stava rientrando a casa: trasportato con il codice rosso in pronto soccorso è stato operato nella notte e ricoverato in prognosi riservata. L’incidente, secondo la ricostruzione dei carabinieri intervenuti per i rilievi del caso, è avvenuto poco dopo le 21 sulla via del Brennero a Borgo a Mozzano a circa 500 metri dal ponte del Diavolo in direzione di Chifenti.

Il 70enne alla guida della Hyundai nuova di zecca stava viaggiando in direzione di Lucca quando, per cause che sono ancora in corso di accertamento, si è scontrato frontalmente con la Megane che procedeva in senso opposto, subito dopo una curva.
L’impatto è stato molto violento, tanto che il 70enne è rimasto inizialmente in trappola tra le lamiere dell’auto. Il personale del 118 a bordo dell’ambulanza della Misericordia di Borgo a Mozzano inviata dalla centrale operativa è riuscito ad estrarre l’uomo dall’abitacolo, mentre nel frattempo erano stati allertati anche i vigili del fuoco. Un’altra ambulanza della Croce Verde di Ponte a Moriano si è occupata dell’altra ferita, una 41enne residente a Barga che ha riportato una prognosi inferiore ai 30 giorni.