Deve scontare pena per ricettazione: arrestato

4 marzo 2016 | 09:07
Share0
Deve scontare pena per ricettazione: arrestato

Doveva scontare una pena definitiva di due mesi di reclusione perché condannato per ricettazione e commercio di merce contraffatta, reati commessi nel 2011. L’uomo, un 55enne di origine senegalese, è stato per questo arrestato dai carabinieri della stazione di Pietrasanta che lo ha intercettato durante i controlli straordinari del territorio. Nell’arco dei controllo, con l’utilizzo delle squadre della compagnia di intervento operativo del sesto battaglione Carabinieri di Firenze, in totale sono state identificate 96 persone, di cui 36 pregiudicati e 23 di nazionalità straniera, controllate 58 autovetture e due locali pubblici.

Oltre all’arresto e ai controlli i carabinieri hanno setacciato le zone dove più frequentemente si registra il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Due italiani sono stati trovati in possesso di modiche quantità di cocaina mentre in un altro caso un ragazzo è stato trovato in possesso di tre dosi di hashish. Tutti e tre sono stati quindi segnalati alla Prefettura di Lucca per le attività burocratiche previste per i consumatori di sostanze stupefacenti e ad uno è stata ritirata la patente di guida in quanto al momento del controllo si trovava alla guida della propria auto.
Infine un 21enne di origine marocchina durante un controllo è stato trovato privo dei previsti documenti di identità. A conclusione dei successivi accertamenti è risultato illegalmente presente sul territorio nazionale e per questo denunciato.