Ladri entrano in case vuote e rubano anche microonde

6 marzo 2016 | 10:51
Share0
Ladri entrano in case vuote e rubano anche microonde

Dire pasticcioni è decisamente un eufemismo per descrivere la coppia di ladri che ieri (5 marzo) ha movimentato la serata a Lammari. I due hanno fatto il “diavolo a quattro” per rubare in tre abitazioni di via del Chiasso ma alla fine si sono allontanati con un forno a microonde e pochi altri oggetti di valore, trafugati nelle case lasciate vuote dai proprietari. Alla fine sono stati messi in fuga e per la paura di essere acciuffati dai carabinieri accorsi in pochi minuti hanno abbandonato un piede di porco sotto la finestra di una delle case, mandata poco prima in frantumi per nulla.

I militari li hanno inseguiti per un po’ nei campi, dove si sono allontanati dopo essere stati sorpresi dall’arrivo di alcuni vicini. I due, purtroppo, sono ancora uccel di bosco: sono spariti facilmente nel buio, nascondendosi tra la vegetazione dietro alle case.
I malviventi – ne sono stati visti almeno due – sono entrati in azione all’ora di cena, approfittando delle case lasciate vuote dai proprietari usciti per trascorrere fuori il sabato sera. Nella prima abitazione presa di mira i ladri sono riusciti ad entrare forzando un ingresso con il piede di porco, ma una volta all’interno hanno rubato soltanto un forno a microonde, del valore di 150 euro. Forse perché non hanno trovato niente altro di valore, o perché disturbati da qualcosa si sono allontanati ma poco dopo hanno colpito in un’altra casa, trafugando anche in questo caso un magro bottino. Poi hanno centrato il terzo obiettivo, ma il colpo è fallito miseramente. I malviventi sono riusciti a rompere una finestra al piano terreno di una casa, ma poi sono stati disturbati dall’arrivo dei vicini e, subito dopo, dei carabinieri, avvisati dai proprietari delle altre abitazioni visitate. Così hanno abbandonato l’opera, lasciando a terra il piede di porco recuperato poi dai carabinieri che stanno cercando eventuali tracce lasciate dai ladri pasticcioni. Sicuramente, a quanto sembra, non si tratta di professionisti. Hanno fatto tanto rumore per nulla, o quasi. I militari hanno svolto un accurato sopralluogo di furto, in cerca anche di altri indizi che potrebbero aver lasciato i ladruncoli, cercati a lungo nella tarda serata di sabato.