Gli agenti di polizia dai bimbi della scuola dell’infanzia

15 marzo 2016 | 14:29
Share0
Gli agenti di polizia dai bimbi della scuola dell’infanzia

Gli agenti della Questura di Lucca, impiegati nel servizio del poliziotto di quartiere, nella mattinata di ieri (14 marzo), hanno incontrato i piccoli alunni della Scuola dell’infanzia Giusti di via Don Minzoni, a Lucca. L’iniziativa, che si inserisce nel quadro degli interventi volti a diffondere la filosofia della polizia di prossimità, grazie al coinvolgimento del mondo scolastico, ha avuto l’obiettivo di favorire la conoscenza dell’operato e dell’impegno quotidiano della polizia per garantire la sicurezza dei giovani e delle loro famiglie.

I bambini hanno posto numerose domande agli agenti, in particolare su compiti, divise e equipaggiamenti.
Gli agenti, in conclusione, prima di una richiestissima foto di gruppo, hanno mostrato ad alunni ed insegnanti la speciale autovettura della polizia di stato impiegata nei servizi di controllo del territorio, permettendo loro di comunicare via radio con la sala operativa.
Gli incontri si ripeteranno prossimamente in altre scuole della città, per promuovere e diffondere i concetti di legalità e di sicurezza partecipata, oltre che per favorire la crescita dei più piccoli come cittadini responsabili e sensibili alle loro e alle altrui esigenze.