Imbocca autostrada contromano e si scontra con una moto

18 marzo 2016 | 18:29
Share0
Imbocca autostrada contromano e si scontra con una moto

Pomeriggio nero per la viabilità nel territorio del Comune di Lucca con un doppio incidente che ha creato problemi alla circolazione cittadina.
Il primo scontro si è verificato all’uscita autostradale di Lucca Ovest dove un automobilista di 50 anni alla guida di una Fiat Panda proveniente da via della Città Gemelle ha preso contromano l’uscita dell’autostrada, andando a scontrarsi frontalemente contro un motociclista in un tratto in curva dell’accesso. Lo scontro è stato violento e ad avere la peggio è stato il motociclista che è stato condotto al pronto soccorso ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. All’automobilista, dopo i rilievi del caso, è stata elevata la sanzione amministrativa per la guida contromano ed è stato predisposto il ritiro della patente immediato con la proposta di sospensione da 1 a 3 mesi.

Mentre si verificava l’incidente a Lucca Ovest le pattuglie della polizia municipale venivano allertate di un altro episodio a due passi dal sottopasso di viale Castracani. Qui un furgone proveniente da Capannori, che stava effettuando una svolta a sinistra, consentita, all’altezza delle scuole, è entrato in collisione con una moto probabilmente in fase di sorpasso del mezzo. Anche in questo caso lo scontro violento ha provocato danni al centauro, trasportato al vicino ospedale con numerosi traumi ma anche in questo caso non in pericolo di vita. I rilievi del sinistro, però, in una zona molto delicata per la circolazione stradale, hanno provocato il tilt della circolazione fino a che non si è potuta liberare la carreggiata dai due mezzi coinvolti