Ladro inseguito dai passanti e arrestato dalla polizia

23 marzo 2016 | 13:30
Share0
Ladro inseguito dai passanti e arrestato dalla polizia

Un giovane borseggiatore colpisce in pieno centro storico, a due passi da Palazzo Orsetti, e finisce subito in manette. Il 23enne, infatti, inseguito e bloccato da alcuni passanti è stato poi arrestato dagli agenti della squadra volante delle questura, diretta dal commissario Davide Caldarozzi. Il 23enne, italiano residente a Viareggio, è stato condannato a sei mesi dal giudice di fronte al quale è comparso stamani per essere processato con il rito direttissimo. Gli agenti che lo hanno bloccato nel tardo pomeriggio di ieri lo hanno munito anche di foglio di via per tre anni dal territorio del comune di Lucca.

Tutto è accaduto ieri pomeriggio in via Santa Giustina. Una donna è stata derubata di un Iphone 5s che teneva nella sua borsa, ma subito se ne è accorta gridando al ladro. Alcuni passanti le hanno dato una mano e si sono messi a rincorrere il ladruncolo mentre scattava l’allarme al 113. Gli agenti arrivati sul posto sono riusciti a bloccarlo e lo hanno portato in questura per gli accertamenti di rito.
Il giovane, tra l’altro, era già conosciuto per episodi simili ed era stato già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora.