Inchiodato dai testimoni, arrestato scippatore

29 marzo 2016 | 08:46
Share0
Inchiodato dai testimoni, arrestato scippatore

E’ stato individuato e arrestato il presunto scippatore che nel febbraio scorso aveva scippato una donna a Pietrasanta, allontanandosi in sella ad uno scooter. Grazie alle indagini condotte dalla squadra anticrimine e dalle volanti della polizia di Viareggio, nel pomeriggio della vigilia di Pasqua è stata notificata la misura cautelare degli arresti domiciliari a un ventenne italiano, ritenuto l’autore dello scippo ai danni di una giovane alla quale era stata sottratta la borsa con 50 euro all’interno.
A chiedere soccorsi era stata una donna che aveva chiamato la sala operativa del commissariato subito dopo aver assistito allo scippo.

La testimone era riuscita a fornire diversi dettagli agli investigatori, sia sul conducente del ciclomotore scuro che sul tipo di casco bianco e rosso che indossava il malvivente. Ed è stata proprio l’individuazione dello scooter a portare gli agenti sulla strada giusta. Il proprietario ha ammesso di aver prestato il ciclomotore al ventenne residente a Pietrasanta, che alla fine è stato incastrato grazie anche al racconto della vittima. Adesso si trova agli arresti domiciliari su disposizione del gip.