
Era sembrato un banale incidente, senza gravi conseguenze ma nel pomeriggio le condizioni di un giovane travolto in bicicletta da un’auto sullo stradone di Camigliano, purtroppo già teatro di gravissimi incidente stradali, sono peggiorate tanto da spingere i medici del San Luca a richiederne il trasferimento d’urgenza nel reparto della neurochirurgia dell’ospedale Cisanello di Pisa.
Preoccupa il grave trauma riportato dal giovane uomo, un 32enne di origini marocchine residente in paese, Abderrazzaq Ennaciri, che si trovava in sella alla sua bicicletta quando, in corrispondenza dell’incrocio con la via di Tofori è stato urtato dall’auto condotta da una donna che non è riuscita ad evitare l’impatto.
L’incidente è avvenuto attorno alle 14 di oggi (1 aprile) ma inizialmente non era apparso nulla di serio. La centrale operativa del 118, allertata dall’automobilista, ha subito inviato sul posto l’ambulanza che, dopo aver stabilizzato il ferito, lo ha condotto al pronto soccorso del San Luca. Sul posto per i rilievi sono giunti anche gli agenti della polizia municipale di Capannori, che si sono occupati di ricostruire la dinamica. Nel brutto scontro, purtroppo, il giovane è stato sbalzato dalla bici e ha battuto violentemente la testa. Le sue condizioni si sarebbero aggravate una volta giunto in ospedale e nel tardo pomeriggio è stato trasferito a Cisanello.