
Porta San Pietro torna di nuovo sotto la lente d’ingrandimento per un furto avvenuto nella scorsa notte nei pressi della porta. La vittima del furto è un giovane neodiciasettenne, che ieri sera prima di cena aveva parcheggiato la propria moto nei parcheggi adibiti alle moto in vicinanza di Porta San Pietro. Il giovane aveva deciso di fare una passeggiata in centro con gli amici e la ragazza, lasciando la moto senza catena e con il bloccasterzo. “Avevo deciso di lasciare la moto senza catena – racconta la vittima del furto –, perché non ero intenzionato a lasciare il mio casco, che costa abbastanza, insieme alla moto”.
Alle 23,30, terminata la passeggiata in città, il ragazzo tornando verso il parcheggio, nota che la propria moto non c’è più. Subito vengono allertati i genitori, che recandosi sul posto pensando ad uno scherzo del figlio, si sono poi resi conto del fattaccio capitato al ragazzo. Allertati poi anche i carabinieri dai genitori, che si sono recati sul posto, chiedendo i parametri della moto rubata e invitando i genitori del ragazzo a presentarsi in caserma per effettuare la denuncia di furto. La moto, targata DL95926, modello Husquvarna SM 125, era stata comprata quest’estate dal giovane, molto entusiasta dall’idea di ricevere questo regalo, in occasione della patente A1. La moto, che ieri sera era parcheggiata nelle vicinanze di Porta San Pietro è ora sotto il grande occhio di tutto il popolo di Facebook, che sembra aver risposto bene all’appello del ragazzo.
“Ho sempre parcheggiato la moto nello stesso posto – ci spiega il ragazzo – e non mi è mai successo niente. Non ho proprio idea di chi possa essere stato a compiere un atto del genere”.
Pubblicata anche la foto su Facebook, per avvisare gli utenti del social network del furto avvenuto e invitandoli a segnalare al diretto interessato un possibile avvistamento della moto. Presenti anche molti commenti negativi su Porta San Pietro, tra i quali anche quelli di un utente che avverte dell’ormai disastrosa situazione della zona, dove viene ormai “consigliato” di non girare più.
David Del Prete